Tempo di conferme e novità per la Nazionale Italiana di sci alpinismo che si prepara ad affrontare la nuova stagione, decisiva in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Chi ha mantenuto il proprio posto in azzurro è Luca Tomasoni (Esercito) che è stato inserito nuovamente nella squadra Under 23 Milano-Cortina 2026.
Il 22enne di Castione della Presolana si è messo in luce in Coppa del Mondo venendo così affiancato da Rocco Baldini (Esercito), Hermann Debertolis e Leonardo Vincenzo Taufer (Ski Alp Vadobbiadene A.S.D) oltre a Noemi Junod (Esercito).
Esordio in azzurro invece per Gioele Migliorati (Sci Club Presolana Monte Pora) che, grazie ai successi ottenuti in Coppa Italia, vestirà la la tutina tricolore nella squadra Under 18 insieme a Matteo Blangero (S.C. Tre Rifugi C.A.I.), Giorgia Pollini (Brenta Team A.D.) e Teresa Schivalocchi (S.C. Bagolino).
Fra i senior occhi puntati su Alba De Silvestro, Giulia Compagnoni e Giulia Murada (Esercito),Katia Mascherona e Lisa Moreschini (Fiamme Gialle), Ilaria Veronese (Carabinieri) e Mara Martini (Tarvisio Racing Team S.D.), e in campo maschile su Michele Boscacci, Robert Antonioli, Matteo Eydallin e Giovanni Rossi (Esercito),Nicolò Ernesto Canclini e Matteo Sostizzo (Carabinieri).