Sci alpinismo: Luca Tomasoni vince il titolo italiano nella staffetta mista, Gioele Migliorati fra gli Under 16

Il 21enne di Castione della Presolana ha conquistato il titolo insieme a Giulia Compagnoni, mentre il portacolori dello Sci Club Presolana Montepora si è imposto fra i giovani.

118

Luca Tomasoni chiude la due giorni dei Campionati Italiani di sci alpinismo con un nuovo successo.

Dopo la vittoria nella sprint, il 21enne di Castione della Presolana ha conquistato il titolo nella staffetta mista in compagnia di Giulia Compagnoni.

forbes

L’atleta dell’Esercito ha completato al comando la propria frazione così come fatto dalla collega, un risultato che ha permesso loro di chiudere la gara in 40’25” davanti a Samantha Bertolina e Matteo Sostizzo (Carabinieri) e a Noemi Junod e Rocco Baldini (Esercito).

Lo sci alpinismo bergamasco ha potuto festeggiare grazie anche a Gioele Migliorati (Sci Club Presolana Montepora) che, in coppia con la bresciana Teresa Schivalocchi, si è aggiudicato l’oro fra gli Under 16 davanti a Giorgia Pollini e Niccolò Santoni (Trentino) e Marlies Sartori e Tommaso Gabrielli (Trentino).

Ottime notizie sono arrivate anche fra gli Under 18 dove Gabriele Bettinaglio (Sci Club Valgandino) e Federico Pacchiarini (Sci Club 13 Clusone) hanno conquistato la vittoria fra le staffette maschili.