Dopo aver realizzato il record della manifestazione nel 2019, William Boffelli punta a ripetersi nella Sellaronda Skimarathon in programma nella giornata di venerdì 14 marzo.
Il 32enne di Roncobello sarà al via dell’edizione numero 31 in coppia con l’altoatesino Alex Oberbacher, tuttavia dovrà porre grande attenzione ai rappresentanti dell’Esercito Robert Antonioli e Matteo Eydallin.
Grande attenzione anche sui trentini Davide Magnini e Federico Nicolini (Sci Club Brenta Team) che sono reduci da un ottimo Mondiale, mentre al femminile i favori del pronostico arridono a Giulia Compagnoni e Noemi Junod.
Boffelli dovrà affrontare un percorso di quarantadue chilometri e 2700 metri di dislivello positivo con i passaggi a Corvara, Arabba e Canazei, mentre la partenza e l’arrivo a Selva di Val Gardena sono stati ricavati in due nuove zone, ovvero lo start nei pressi dello skilift Nives e il traguardo in centro, più precisamente in Streda Mëisules (Col da Mulin).
Non mancheranno i suggestivi passaggi in quota a Passo Gardena (Dantercepies), a 2.298 metri d’altitudine, Passo Campolongo (Bec de Roces – 2.080 metri), Ponte de Vauz, Passo Pordoi (2.239 metri), Lupo Bianco e Passo Sella (2.174 metri).