La “Pizzo Tre Signori” ha ufficialmente aperto la stagione della Skialp Coppa Alpi Centrali.
La prima frazione del circuito andata in scena ad Alpe Paglio a Premana ha visto il successo di Caterina Carissimi (Sci Club 13 Clusone) che si è imposta fra le allieve fermando il cronometro in 15’02”7 e precedendo di 3’16” Giulia Bertazzini e di 3’32” Elisa Viviani (Polisportiva Albosaggia).
Medesimo risultato anche a livello maschile fra gli Under 12 dove Riccardo Lanfranchi (Sci Club Valgandino) si è imposto in 10’42” su Davide Milesi (Sci Club Clusone, 11’24”), mentre fra gli Under 14 Simone Tomasoni (Presolana Pora) si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle soltanto di Marco Previsdomini (Polisportiva Albosaggia).
Vittoria anche per Gioele Migliorati (Presolana Pora) fra gli Under 16 che ha terminato la prova in 48’19” davanti a Luca Bazzani (Sci Club Bagolino) e a Niccolò Santoni (Brenta Team), mentre al femminile Sofia Bortolotti (Sci Club 13 Clusone) ha occupato la terza posizione nella gara conquistata da Marlies Sartori (ACVR).
A chiudere l’ottima giornata dello sci alpinismo bergamasco ci ha pensato Gabriele Bettinaglio (Sci Club Valgandino) che ha ottenuto la settima piazza fra gli Under 18.