La finale è costata cara a Michela Moioli che a Breuil-Cervinia non è andata oltre il quinto posto nella seconda tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross.
La 28enne di Alzano Lombardo non è riuscita a ripetere quanto compiuto nel corso dei turni preliminari guadagnando solo una manciata di punti in classifica generale sulla francese Chloe Trespeuch, ancora al comando della graduatoria.
La portacolori dell’Esercito ha domato sia i quarti che le semifinali superando in entrambe i casi la transalpina e l’americana Stacy Gaskill con cui è entrata a braccetto in finale.
Proprio a un passo dal turno decisivo si è fermata Sofia Belingheri che ha dimostrato ancora una volta un certo feeling con la pista valdostana ed è riuscita a superare al fotofinish la heat dei quarti.
La 28enne di Roncola San Bernardo è uscita però nella batteria con Moioli dovendosi accontentare della small final chiusa alle spalle della francese Lea Casta e che le è valsa la settima piazza assoluto.
Discorso diverso per Moioli che è rimasta intruppata nella mischia su un tracciato caratterizzato da una serie di gobbe dove non è riuscita a recuperare terreno concludendo alle spalle della svizzera Sina Siegenthaler che a sorpresa si è aggiudicata la vittoria davanti alle australiane Belle Brockhoff e Josie Baff.
Moioli occupa ora la terza posizione in classifica generale con 125 punti, quindici in meno di Trespeuch e Brockhoff che occupano la vetta della graduatoria in vista dell’appuntamento dedicato alle squadre in programma domenica 17 dicembre.