La Coppa del Mondo di Snowboard Cross fa tappa in Italia, approdando ai piedi delle Tofane per l’attesa sfida in notturna prevista venerdì a Cortina d’Ampezzo (Belluno). Si tratta della quarta gara stagionale, dopo il debutto a Cervinia e le due prove disputate nella tappa cinese di Beidahu.
Fino a questo momento, gli atleti azzurri hanno conquistato due podi: Lorenzo Sommariva si è distinto sulle piste di casa, mentre Michela Moioli ha ottenuto un brillante secondo posto nella prima gara orientale. Sarà proprio la bergamasca a guidare il numeroso team italiano durante i due giorni di competizione ampezzana, che prenderanno il via venerdì 14 febbraio con il round di qualificazione, preludio alla fase finale in programma il giorno seguente.
Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato Michela Moioli, Lisa Francesia Boirai, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Niccolò Colturi, Matteo Menconi, Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Filippo Ferrari, Federico Podda, Tommaso Costa, Octavian Buda, Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner. Inoltre, il ruolo di apripista sarà affidato a Federico Casi, Giovanni Di Mola e Luca Apollonio. (Fonte: Fisi)