South American Cup, Matteo Bendotti chiude al 7° posto lo slalom speciale di Cerro Castor

Il 22enne di Castione della Presolana ha recuperato cinque posizioni nella seconda manche terminando a 1"67 dal francese Victor Muffat-Jeandet.

65

Inizia positivamente la stagione per Matteo Bendotti, in ritiro con la Nazionale B in Argentina.

Il 22enne di Castione della Presolana ha chiuso in settima posizione lo slalom speciale di Cerro Castor, appuntamento della South American Cup di sci alpino.

forbes

Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha chiuso la prova sudamericana in settima posizione, lontano 1″67 dal francese Victor Muffat-Jeandet.

Il giovane orobico ha chiuso in dodicesima posizione la prima manche recuperando cinque posizioni nel corso della seconda discesa e fermando il cronometro in 1’47″27.

A conquistare il successo è stato Muffat-Jeandet che aveva concluso la gara con 89 centesimi dal connazionale Hugo Desgrippes che aveva conquistato il successo.

Il transalpino è stato però squalificato al termine della competizione per un’inforcata lasciando al collega la vittoria davanti all’austriaco Fabio Gstrein e allo svedese William Hansson.

In chiave italiana sesto posto di Tommaso Saccardi, lontano 1″62 dalla vetta, mentre il 23enne di Schilpario Alessandro Pizio è uscito durante la seconda manche.