Tamburello, dalla Serie A alla Serie D tutte le gare delle bergamasche

973

Anche in questo fine settimana il programma delle squadre bergamasche di tamburello, impegnate in campionato, è corposo. In questo articolo presentiamo tutte le gare di tutte le categorie.

SERIE A MASCHILE – La Cavrianese è l’avversaria dell’Arcene nella sedicesima giornata della serie A. La gara si gioca questa sera, sabato 16 luglio, dalle ore 21,45 a San Paolo d’Argon. La formazione della provincia di Mantova occupa il quinto posto nella classifica, staccata 8 punti dall’Arcene, secondo alle spalle del Sommacampagna con 3 punti di ritardo. L’impegno è alla portata dei ragazzi del presidente Gatti se tutti disputeranno una partita all’altezza delle loro capacità.

forbes

Le gare della 16.a giornata – Oggi, sabato 16 luglio, ore 16: Fontigo-Sommacampagna; ore 21,30: Guidizzolo-Solferino. Tuenno-Sabbionara, Cavaion-Castellaro, Arcene-Cavrianese. Domani, domenica 17 luglio, ore 16: Cremolino-Ceresara.

Classifica: Sommacampagna 41; Castellaro e Arcene 38; Solferino 36; Cavrianese 30; Guidizzolo 19; Cremolino 17; Ceresara 13; Fontigo 11; Sabbionara 10; Cavaion 9; Tuenno 8.

Daniele Trionfini – Dossena

SERIE B MASCHILE – In questo weekend le bergamasche di Serie B giocheranno in trasferta. Il Dossena oggi se la vedrà con la trentina Valle San Felice. Domani il Castelli Calepio si confronterà con il quintetto del Bardolino, terzo in classifica. Il Dossena nell’ultimo turno ha perso, Castelli Calepio non vince da due giornate. Da entrambe ci si attende una prova migliore rispetto alle ultime gare negative.

Le gare della 16.a giornata – Oggi, ore 15: Valle San Felice-Dossena, Monte-Castiglione delle Stiviere. Domani, ore 16: Capriano del Colle-Cereta, Malavicina-Valgatara, Bardolino-Castelli Calepio, Segno-Palazzolo Veronese.

Classifica: Castiglione delle Stiviere 36; Segno 33; Bardolino 32; Malavicina 28; Castelli Calepio 27; Dossena 25; Palazzolo Veronese 22; Cereta 21; Valgatara 19; Valle San Felice 12; Monte 11; Capriano del Colle 4.

SERIE C MASCHILE – La squadra minore dell’Arcene, quella di Serie C, domani disputerà la prima gara di un triangolare con Gussago (Brescia) e Medole (Mantova) che vale l’accesso alla fase finale di Coppa Italia di categoria. Dalle ore 16,30, in casa, se la vedrà contro la compagine bresciana. La domenica successiva, invece, il 24 luglio, sarà ospite di quella mantovana. Le due avversarie si affronteranno tra loro a Gussago mercoledì 27 luglio alle ore 18. Quella che concluderà il torneo in testa alla classifica, accederà alla fase finale.

SERIE D MASCHILE – Per la ventesima giornata del campionato di Serie D, Malpaga e Gussago, le prime due della classifica, oggi saranno impegnate contro avversarie da non sottovalutare se vorranno evitare brutte sorprese. Il Malpaga sarà ospite del Pontirolo, compagine capace di mettere in difficoltà ogni avversaria, mentre il Gussago sul suo campo avrà di fronte i valligiani del Serina, intenzionati a vincere per continuare a rincorrere uno dei primi due posti nella classifica che valgono la promozione in Serie C. Completano la giornata: Grassobbio-Capriano del Colle, Bonate Sotto-Nigoline e Bonate Sopra-Roncola Treviolo. Il Castelli Calepio riposa.

Classifica: Gussago* e Malpaga* punti 42; Castelli Calepio* 41; Serina e Capriano del Colle 35; Bonate Sopra 30; Pontirolo 23; Roncola Treviolo 14; Grassobbio 9; Bonate Sotto 8; Nigoline 3. Gussago, Malpaga e Castelli Calepio hanno disputato un gara in più.

La formazione del San Paolo d’Argon

SERIE A e B FEMMNILISan Paolo d’Argon e Ciserano, le due squadre femminili delle serie nazionali, domani si giocheranno parte del loro bilancio stagionale sul campo di casa. Per la partita di ritorno della semifinale del torneo, che assegna un posto nelle fase finale di Coppa Italia di Serie A, le gialloblù argonesi affronteranno il Cereta di Volta Mantovana, mentre le rossoblù ciseranesi se la vedranno con il Faedo per la gara di ritorno delle semifinali dei playoff promozione di Serie B.

Sei giorni fa tutte e due hanno perso il primo incontro sul campo delle rivali. Per continuare il loro cammino nelle due competizioni, domani dovranno vincere la gara e lo spareggio supplementare. (M.P.)

forbes