Tamburello, i risultati del weekend. All’Arcene la medaglia di bronzo in Coppa Europa

683

Soddisfatto, ma non del tutto l’Arcene del terzo posto conquistato nella Coppa Europa disputata nel fine settimana con altre due squadre italiane e tre francesi a Cournonterral, una località nel sud della Francia poco distante da Marsiglia. Penalizzato da un programma che l’ha obbligato a disputare tre gare nello spazio di 40 ore, ha vinto con la squadra di casa 13-7 il turno qualificazione venerdì sera 1 luglio, perso con i mantovani del Castellaro 8-13 la semifinale di sabato sera e vinto 13-10 la finale di consolazione (3° posto) giocata domenica mattina all’ora dell’aperitivo con i transalpini del Cazouls d’Hèrault.

Avesse potuto beneficiare di un po’ di tempo in più tra una sfida e l’altra, probabilmente avrebbe potuto puntare a un piazzamento più prestigioso. Per la cronaca la Coppa l’ha portata a casa il Solferino vincendo 13-1 la finale tutta italiana con il Castellaro.

forbes

Sabato prossimo l’Arcene riprenderà il cammino al secondo posto nella classifica nel campionato di Serie A e per la quindicesima giornata affronterà il Cavaion in notturna sul campo di San Paolo d’Argon.

SERIE B MASCHILE
Le due squadre bergamasche impegnate nel campionato di Serie B maschile, Castelli Calepio e Dossena hanno disputato il secondo derby di questo 2022. La gara si è giocata sul campo della società più a est della provincia ed è stata decisa al tie-break per 8-4 in favore del Dossena dopo aver vinto il primo set per 6-1 e ceduto il secondo per 3-6. In classifica il Castelli Calepio occupa il quinto posto con due punti di vantaggio sul Dossena, sesto.

I risultati della 14.a giornata
Bardolino-Valgatara 2-0 (6-0, 6-1),
Malavicina-Castiglione 0-2 (2-6, 5-6),
Castelli Calepio-Dossena 1-2 (1-6, 6-3; 4-8),
Valle San Felice-Palazzolo Veronese 2-1 (4-6, 6-2; 8-2),
Monte-Cereta 0-2 (1-6, 3-6)
Segno-Capriano del Colle 2-0 (6-0, 6-1),
Classifica: Castiglione p. 35; Segno p. 31; Bardolino p. 29; Castelli Calepio e Malavicina p. 27; Dossena p. 25; Palazzolo Veronese p. 20; Cereta p. 18; Valgatara p. 16; Valle San Felice p. 12; Monte p. 9; Capriano del Colle p. 3

SERIE B FEMMINILE
Nel campionato della serie B femminile il Ciserano ha sconfitto per la seconda volta il Valgatara nei quarti dei playoff promozione conquistando così un posto in semifinale. In casa si è imposto per 6-0 e 6-3 senza faticare troppo. Nella doppia semifinale affronterà le trentine del Faedo e se si qualificherà per la finale verrà promosso in Serie A. La gara dell’andata la disputerà domenica in trasferta. (M.P.)