World Team Trophy, Sara Conti e Niccolò Macii fanno le prove in vista del Team Event olimpico

La 24enne di Zanica e il 29enne milanese proveranno a guidare l'Italia sul podio nella competizione a squadre.

10

Ultimo appuntamento agonistico per il pattinaggio di figura, ma fondamentale in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

A Tokyo i principali rappresentanti del movimento internazionali si sfidano per il World Team Trophy, appuntamento che rappresenterà una sorta di prova generale in vista del Team Event olimpico.

forbes

L’Italia si presenta con la possibilità di giocarsi un posto sul podio alle spalle delle superpotenze Stati Uniti e Giappone schierando alcuni dei protagonisti della stagione in via di chiusura.

A guidare il team azzurro saranno Sara Conti e Niccolò Macii con la 24enne di Zanica e il 29enne milanese che scenderanno sul ghiaccio nella gara a coppie dove dovranno affrontare i nipponici Riku Miuri e Ryuichi Kihara oltre ai canadesi Deanna Stellato-Dudek e Maxime Deschamps.

L’Italia punterà le proprie chance anche su Charlene Guignard e Marco Fabbri che dovranno ritrovarsi nella danza dopo il quarto posto ai Mondiali, mentre si aspettano exploit da parte di Daniel Grassl e Nikolaj Memola nell’individuale maschile e di Lara Naki Guttman e Anna Pezzetta al femminile.