World Tour di short track: Arianna Fontana conquista il primo podio stagionale in staffetta, Lorenzo Previtali centra la finale al maschile

La portacolori dell'IceLab Bergamo ha trascinato l'Italia al 2° posto nella gara femminile, mentre il 19enne di Calusco d'Adda ha ottenuto il pass per la sfida decisiva

180

Dopo una lunga rincorsa Arianna Fontana conquista il primo podio stagionale nel World Tour di short track, in corso a Seoul (Corea del Sud).

La portacolori dell’IceLab Bergamo ha centrato il secondo posto nella staffetta femminile conducendo l’Italia sulla piazza d’onore anche nella classifica di specialità.

forbes

La 34enne valtellinese è scesa in pista sin dai quarti di finale in compagnia di Chiara Betti, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel ottenendo il secondo posto alle spalle della Corea del Sud.

Un risultato che è migliorato nella semifinale vinta dall’azzurra davanti al Giappone, mentre nella finale A il quartetto tricolore ha sperimentato l’ingresso di Elisa Confortola al posto di Chiara Betti tagliando il traguardo in 4’11″787 alle spalle del Canada.

Chi proverà a portarsi a casa il podio è Lorenzo Previtali che ha condotto l’Italia nella finale A nella staffetta maschile.

Il 19enne di Calusco d’Adda ha accompagnato Mattia Antonioli, Thomas Nadalini e Pietro Sighel cogliendo la seconda piazza ai quarti di finale, un risultato che si è ripetuto in semifinale alle spalle della Corea del Sud.

In campo individuale fuori ai quarti di finale sia Arianna Fontana, giunta al quarto posto nella heat dei 1000 metri, sia Lorenzo Previtali che ha superato i ripescaggi nei 500 metri prima di interrompere la propria corsa al quinto posto nella batteria.