Accademia dello Sport, finiti i tornei. Domani Gran Galà di chiusura

613

Si sono conclusi alla Cittadella dello Sport di Bergamo i tornei di tennis e padel a cura dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà. Sono state tre settimane ricche di ospiti e di campioni quelle che l’Accademia dello Sport per la Solidarietà ha vissuto sui nuovi campi di via Monte Gleno. Nei singoli i vincitori sono stati Giorgio Chiesa tra i Ragazzi, Mauro Rondi nel 7° torneo Franco Morotti B, Damiano Zenoni nel 14° trofeo Giacinto Facchetti A e tra i classificati si è imposto Luca Chiesa.

Lamera, Chiesa, Licini

Nel doppio il 29° Trofeo Achille e Cesare Bortolotti maschile è andato alla coppia composta da Mauro Bottega e Graziano Innocenti, mentre Aldo Ghislandi e Federica Airoldi hanno vinto la Coppa Asc di doppio misto.

forbes
Lamera, Ghislandi, Airoldi, Licini

L’esperimento del padel ha funzionato e ha portato un gran numero di atleti in queste settimane a Bergamo: la vittoria del torneo Accademia dello Sport per la Solidarietà è andato alla coppia padre-figlio composta da Riccardo e Alessandro Maspero.

Licini, Maspero Riccardo e Alessandro, Lamera e Belometti

Oggi l’Accademia dello Sport per la Solidarietà chiuderà la sua full immersion sportiva con il Gran Galà finale sempre alla Cittadella dello Sport, nel corso della quale verranno premiati i Golden Vip 2022 per la “Ricerca scientifica premio Fondazione Credito Bergamasco” Michele Colledan, per il mondo dello sport alla memoria di Luciana e Gianni Radici Luca Percassi e Vip d’Onore alla campionessa di sci Federica Brignone e infine premio per l’imprenditoria Mediolanum ad Angelo Radici.