Giornata da ricordare per il Team Fratelli Giorgi che ha conquistato tre vittorie fra gli juniores.
La formazione di Torre de’ Roveri si è imposta con Tommaso Quaglia nella Piasco – Montezemolo, Giacomo Rosato nella Vittorio Veneto – San Boldo e con Elia Andreaus nel Gran Premio dell’Arno.
Il cuneese ha condiviso il successo nella corsa piemontese insieme al compagno di squadra Martin Polania Herreno completando così una doppietta per la squadra guidata da Carlo Giorgi.
Affermazione solitaria invece per Rosato che ha staccato tutti nella classica dedicata ai velocisti lasciandosi alle spalle Edward Santiago Cruz (G.S. Massì Supermercati), mentre il trentino ha avuto la meglio in volata nella corsa internazionale andata in scena nel Varesotto.
Dopo esser rientrato sulla fuga iniziale, il portacolori del Team Giorgi ha preso il largo insieme a Santiago Basso (Unione Ciclistica Bustese Olonia), Michele Bicelli (Aspiratori Otelli) e Nicolò D’Alessandro (Fagnano Nuova) regolandoli in uno sprint ristretto.
“Più che contare i successi, vorrei pesarli e questa è una vittoria di prestigio. Era un percorso che mi piaceva, ricco di saliscendi e in cui avevamo capito subito che avrebbe potuto arrivare la fuga. Ecco perché mi sono mosso già a 60 km dal traguardo, senza aspettare il finale – ha spiegato Andreaus -. Alla fine tutto è andato alla perfezione. Voglio dedicare questa vittoria alla mia famiglia, alla squadra, al presidente Giorgi e ai direttori sportivi, persone che ci sono sempre state anche quando i risultati non arrivavano”.