Si è dovuto attendere qualche giorno in più, ma Alessia Pavese e Roberto Rigali avranno modo di fare il proprio esordio ai Giochi Olimpici Estivi.
La 25enne di Villa di Serio e il 29enne di Borno sono stati inseriti nei 76 convocati dal direttore tecnico Antonio La Torre che voleranno verso Parigi.
La portacolori dell’Aeronautica Militare e il carabiniere cresciuto nella Bergamo Stars Atletica saranno chiamati entrambe ad affrontare la staffetta 4×100 metri dove la velocista orobica troverà Arianna De Masi (Atletica Meneghina), Gloria Hooper (Atletica Brescia 1950), Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre), Anna Bongiorni (Carabinieri), Dalia Kaddari (Fiamme Oro Padova) e Irene Siracusa (Esercito); mentre insieme al bresciano ci saranno i campioni olimpici Marcell Jacobs (Fiamme Oro Padova), Fausto Desalu, Filippo Tortu e Lorenzo Patta oltre a Matteo Meluzzo (Fiamme Gialle).
La spedizione orobica vedrà inoltre la presenza del 25enne di Verdellino Emmanuel Ihemeje (Aeronautica Militare) che si era già garantito l’accesso qualche giorno fa.