Europei Under 23 e Juniores: Federica Venturelli vince l’oro nell’inseguimento individuale, Daniele Napolitano e Stefano Minuta nella velocità a squadre

La portacolori dell'UAE Development Team di Bottanuco ha sfruttato un problema meccanico dell'avversaria, mentre il tandem del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB ha ottenuto il massimo risultato con Mattia Predomo.

81

Prima giornata e prime soddisfazioni per il ciclismo bergamasco ai Campionati Europei Under 23 e Juniores di ciclismo su pista.

A guidare la pattuglia orobica è stata Federica Venturelli che ha conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento individuale Under 23 al termine di una prova dominata complice un problema meccanico dell’avversaria.

forbes

Dopo aver fissato il miglior tempo nelle qualifiche in 3’35″062, la portacolori dell’UAE Development Team di Bottanuco ha sfruttato un inconveniente che ha fermato a due giri dal termine l’austriaca Leila Gschwentner.

Nono posto invece per la 20enne di Capizzone Francesca Pellegrini che ha concluso le proprie fatiche in 3’48″506 non superando così l’ostacolo delle qualifiche.

La seconda soddisfazione è arrivata dalla velocità a squadre Under 23 dove Daniele Napolitano, Mattia Predomo e Stefano Minuta hanno conquistato l’oro confermandosi l’asse portante della disciplina.

Il tandem del Team MBH Bank Colpack CSB Ballan di Almè e il giovane trentino hanno sconfitto nella sfida decisiva la Gran Bretagna imponendosi in 58″546, più veloci di sei decimi degli inglesi.