di Federico Bresciani
Continuano le novità in casa Don Colleoni con un rinforzo per la retroguardia rossoblù. Sarà Matilde Bottazzi ad affiancare Nicole in seconda linea.
Veneziana di nascita ma Bergamasca di adozione (abita a Valbrembo da ormai 12 anni), classe 2006, studentessa al quinto anno dell’Itis Paleocapa di Bergamo, arriva dal settore giovanile del Volley Bergamo; è proprio Matilde a raccontarci la sua storia pallavolistica: “Gioco a pallavolo da quando ho 6 anni, ho iniziato a giocare a Valpala per poi in quarta elementare spostarmi a Mozzo; successivamente ho iniziato il percorso nel Volley Bergamo 1991 finendo lì la scorsa stagione il mio percorso giovanile nel migliore dei modi con l’ottavo posto alle finali nazionali e la promozione diretta in serie B2 oltre al terzo posto regionale e il primo provinciale con l’Under 18”.
Quando le abbiamo chiesto di raccontarci della sua persona e delle sue aspettative abbiamo incontrato una ragazza determinata: “Sono una ragazza testarda, che fa di tutto per arrivare all’obiettivo; sono ansiosa di scoprire cosa succederà in questa nuova stagione e ci auguro il meglio. Mettermi in gioco al primo anno fuori dalle giovanili alla Don Colleoni sarà una vera sfida che mi permetterà di avere nuovi stimoli e nuovi obiettivi; non vedo l’ora di iniziare e dare il massimo per me e per le mie nuove compagne“.