Vinto il campionato interprovinciale e conquistata la qualificazione alla fase nazionale di settembre, la squadra della Serie C di Arcene ha la possibilità di conquistare anche il posto nella final four della Coppa Italia di categoria. Per riuscire dovrà conquistare il primo posto nel torneo che inizia oggi con la bresciana Capriano del Colle B e la mantovana Malavicina. Le gare previste sono tre. Ogni squadra giocherà un incontro in casa e uno in trasferta.
L’Arcene inizia oggi, mercoledì 17 luglio, affrontando sul suo rettangolo di gioco il Capriano del Colle B che nel campionato ha sconfitto due volte. Domenica prossima sarà invece impegnato a Malavicina in quella che probabilmente sarà la gara decisiva per la vittoria. Capriano del Colle B e Malavicina si affronteranno tra loro il mercoledì della prossima settimana sul campo dei bresciani.
La final four della serie C verrà disputata a Noarna (Trento) dal 2 all’11 agosto in contemporanea alle finali delle serie A e B maschili e femminili. (G.G.)