Il presidente Luigi Resmini non ha dubbi: “Abbiamo un solo obiettivo: creare le occasioni per salire in Serie D. Abbiamo costruito una squadra solida e competitiva, affidata a mister Sala e una società con tutte le componenti per fare un campionato all’altezza della Trevigliese”. E poi c’è il fattore territorio da non sottovalutare: “Si torna a Treviglio sia per fare gli allenamenti che per giocare il campionato. Vogliamo avvicinare tutte le persone del territorio che vogliano aiutare la squadra. Ogni anno vogliamo alzare l’asticella, ma per fare questo servono più investimenti e per questo confidiamo negli sponsor”. Sono le parole espresse dal presidente alla presentazione della squadra per la prossima stagione, avvenuta mercoledì 24 luglio nella meravigliosa cornice del Convento dei Neveri di Bariano.
La Trevigliese è decisa dunque ad essere protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza 2024-2025. Mister William Sala è stato affiancato da un vice, Roberto Terenghi, dal team manager Luca Cornellie, dal preparatore atletico Davide Benedetti. Confermato il resto dello staff: Marco Rossetti, club manager, Massimiliano Legnani, magazziniere, Giovanni Della Cà, preparatore dei portieri, Federico Carenini, fisioterapista e Roberto Maestroni, responsabile sanitario.
La filosofia della società è condivisa in tutti i settori, a partire da quello giovanile, come sottolineato dal responsabile Nicolas Alberti: “Siamo tutti allineati sullo stesso obiettivo”.
E il direttore sportivo, Gianluca Leo, sintetizza il lavoro eseguito quest’estate per portare la Trevigliese più in alto: “Abbiamo lavorato per formare una squadra competitiva. Prometto che daremo il massimo, metteremo in campo tutta la nostra volontà per ottenere l’obiettivo prefissato. Poi, si sa, il calcio è imprevedibile e tutto può succedere, ma le premesse ci sono e sono adeguate all’obiettivo fissato”.
Ospite d’onore il consigliere regionale Figc Gianmauro Bellani che ha sottolineato la filosofia delle 3P: Passione, Progettualità, Pazienza. Tre concetti che potranno tornare utili (il terzo soprattutto) ai ragazzi che scenderanno in campo. Pazienza come consiglio utile soprattutto se a livello personale non arrivassero subito i risultati.
La Trevigliese offre opportunità di calcio non solo ai giovani, ma anche alle ragazze con una squadra che gioca in Promozione e, non trascurabile, è l’impegno di avere una squadra Special. Per favorire gli investimenti di quest’ultima squadra all’evento di presentazione sono state vendute le maglie della Trevigliese del 118° anniversario (la squadra è stata fondata il 14 marzo 1907). Con 60 euro si può acquistare (ma ne sono rimaste pochissime) il kit dell’abbigliamento (maglietta e pantaloncini) più l’abbonamento per vedere le partite del campionato. Ma due di queste: la N. 1 e la N. 118 sono state messe all’asta la sera stessa e, anche grazie all’abilità del battitore Paolo Taddeo, si sono raccolti cinquemila euro (duemilacinquecento euro cadauna) . Il ricavato ottenuto dalla vendita di tutte le maglie celebrative andranno a sostenere le spese per la squadra Special.
LA ROSA
Portieri: Lorenzo Caviglia (2005), Tommaso Patruno (2006), Giovanni Russo (1992).
Difensori: Domenico Aversa (2005), Matteo Bovo (1997), Cristian Cassinelli (1994), Paolo Furlani (2005), Daniele Malanga (2004), Jacopo Meda (2004), Matteo Pagliarini (2005), Matteo Pentimone (2005), Samuele Ruggeri (2001).
Centrocampisti: Mattia Iervolino (2001), Stefano Lamera (1999), Daniele Maffei (2003), Mattia Micheletti (2000), Riccardo Motta (2001), Giacomo Vecchierelli (2000), Luca Viola (1999).
Attaccanti: Davide Breviario (1998), Gabriele Franceschinis (2002), Valentino Lera (1995), Mirko Montalbano (1995), Mirko Montalbano (1995), Gabriele Motta (2001), Davide Pizzini (1986).
LA SOCIETÀ
Presidente: Luigi Resmini
Vicepresidente: Antonio Imeri
Vicepresidente: Giuseppe Redaelli
Direttore sportivo: Gianluca Leo
Segreteria: Roberta Mariani (segreteria@cstrevigliese.it)
Responsabile Settore giovanile: Nicolas Alberti (settoregiovanile@cstrevigliese.it)
Consiglieri: Gianluca Cominetti, Giuseppe Fontana, Flavio Longai, Pietro Locatelli, Francesco Molteni, Diego Pesenti, Angelo Rozzoni, Samuele Schiavini, Moreno Verzoli.