Giir di Mont, Alice Gaggi e Sergio Bonaldi sfidano gli stranieri per il podio

La portacolori de La Recastello Radici Group e il 45enne di Serina guideranno le compagini tricolori nell'appuntamento del Valsir Mountain Running World Cup.

131

Premana è pronta a ospitare i principali rappresentanti della corsa in montagna in occasione della trentesima edizione del Giir di Mont, sesto appuntamento del Valsir Mountain Running World Cup.

La competizione in programma sulle vette del Lecchese vedranno protagoniste numerose fuoriclasse del trail a partire dalle rumene Ingrid Mutter e Madalina Amirei che si contenderanno il ruolo di favorite in compagnia della spagnola Rharsalla Laktab, vincitrice lo scorso anno della finale della Coppa del Mondo a Gran Canaria.

forbes

Insieme a loro bisognerà porre attenzione sull’inglese Sara Willhoit, settima agli ultimi Europei, e sull’americana Andie Cornish che punteranno al successo insieme alle italiane guidate da Alice Gaggi.

La rappresentante de La Recastello Radici Group punterà a sfruttare tutta la propria esperienza nonostante un piccolo infortunio per provare a compiere l’assalto al podio insieme a Martina Cumerlato (ASV Gherdeina Runners) e Roberta Jaquin (Pegarun A.S.D.).

In campo maschile la questione appare iberica con Antonio Martinez Perez, vincitore del Giir de Mont nel 2019 e recentemente a segno nella 50 chilometri della LUT, e con Zaid Ait Malek che più volte ha ottenuto top five a Premana, mentre partono un passo dietro i rumeni Gyorgy Szabolcs e Ionut Zinca, a segno nel 2013, e lo scozzese Harry Holmes.

Dall’Altopiano arriverà il keniano Michael Saoli, in forza al Team Run2gether, mentre dagli Stati Uniti saranno presenti Jack Kuenzle, specialista delle FKT (Fastest Known Time), Sadio Fenner e Michael Cade.

A livello tricolore la principale attenzione sarà rivolta al 45enne di Serina Sergio Bonaldi (Marathon Club Imperia) che avrà al proprio fianco Daniel Antonioli (Falchi-Lecco), Andrea Prandi (Atletica Alta Valtellina), Mattia Tanara (A.S.D. Team KM Sport), Daniel Pattis (ASV L.C. Bozen Raiffeisen), Luca Del Pero (Sky Lario Runners ASD) e Mattia Gianola (Team Valtellina).