Primi test sul tracciato olimpico di Elancourt Hill per Chiara Teocchi che si prepara a vivere a Parigi la prima esperienza a cinque cerchi.
La 27enne di Ponteranica ha sfruttato i due giorni che hanno preceduto la Cerimonia d’Apertura dei Giochi per testare il percorso che la vedrà protagonista nel pomeriggio di domenica 28 luglio.
La bergamasca sarà di scena nella mountain bike cross country in compagnia di Martina Berta con la quale ha svolto anche una rifinitura su strada.
“Rispetto a ieri il fondo è cambiato, permettendo maggiore velocità, che ha fatto registrare anche qualche foratura in più. Ieri il terreno, appena risistemato e secco per il caldo, era molto scivoloso. La pioggia di questa mattina e il passaggio dei corridori lo hanno migliorato, permettendo maggiore aderenza – ha spiegato il commissario tecnico Mirko Celestino che si è concentrato anche sulle prove dei maschi -. Braidot ha realizzato tre giri, Avodentto cinque, provando diverse pressioni e gomme. Si tratta di un tracciato tecnico con due salite impegnative. Non conterà tanto la velocità, ma riuscire a non commettere errori nei vari passaggi”.