AlbinoLeffe ricomincia da 3

508

Pesenti-ALAlbinoLeffe e Unione Venezia impattano per 3-3 al termina di una gara davvero spettacolare ed emozionante. La novità nella formazione Bluceleste è Girasole che si schiera dietro le punte Silva Reis e Momentè. La partita inizia con una doccia gelata per i seriani: appena 36 secondi e la squadra ospite va in vantaggio: Guerra crossa dalla destra e Greco insacca di testa. La replica seriana arriva al 3′: stop e tiro di Momentè dal limite, conclusione centrale che Fortunato controlla. All’11’ l’Unione Venezia si riaffaccia in avanti: destro in corsa di Guerra, Offredi si distende e blocca. Al 14′ Girasole prova la conclusione a giro, c’è la precisione, ma non la potenza e Fortunato può bloccare. Al 23′ Greco calcia dalla grande distanza: Offredi blocca in due tempi. Poco prima della mezz’ora si rivede Momentè, questa volta di testa, Legati respinge. Allo scoccare del 30′ destro secco di Bentley dai 20 metri, la deviazione dell’onnipresente Legati è decisiva. La prima frazione si chiude con un’occasione per gli ospiti: al 43′ affondo centrale di Greco che sceglie la precisione centrando in pieno il palo. L’AlbinoLeffe inizia in avanti la ripresa (tiro di Maietti parato al 47′), ma dopo soli quattro minuti l’Unione Venezia raddoppia: altro cross dalla destra, Bellazzini gira di prima e batte Offredi. Al 57′ destro teso di Salvi dal limite, Fortunato mette in angolo. Rispondono gli arancioneroverdi al 61′ col triangolo Guerra-Magnaghi-Guerra, che Offredi sventa mettendo in angolo. Al 64′, però, arriva la terza rete ospite: cross di Greco, Anghileri devia verso la propria porta spiazzando Offredi. La gara sembra chiusa, ma a riaprirla ci pensa Bradaschia che, al 75′, accorcia le distanza con un bel destro dal limite che batte Fortunato. Passano due minuti e l’AlbinoLeffe segna ancora, questa volta con Pesenti che raccoglie un pallone vagante al limite e insacca di prepotenza. La rimonta è completata al 91′ quando Capogrosso stende Pesenti in area concedendo un calcio di rigore solare. Dal dischetto va Momentè che non sbaglia.

 

forbes

ALBINOLEFFE-UNIONE VENEZIA 3-3

ALBINOLEFFE: Offredi 6.5 Salvi 6 Moi 5.5 Allievi 5 Anghileri 6 Spinelli 6 Bentley 5.5 (18′ st Pesenti 6.5), Maietti 6 Girasole 5.5 (36′ pt Bradaschia 6.5); Silva Reis 6 Momentè 6. A disp.: Amadori, Ondei, Cortinovis, Nichetti, Calì. All.: Facciolo.

UNIONE VENEZIA: Fortunato 6 Capogrosso 6 Legati 5 Cernuto 5 Sales 6 Giorico 6 Zaccagni 6 Guerra 6.5 Bellazzini 6.5 (23′ st Esposito 5.5); Magnaghi 6 Greco 7 (25′ st Varano5.5).  A disp.: D’Arsiè, Dell’Andrea, Callegaro, Panfilo, Espinal. All.: Serena.

ARBITRO: Catona di Reggio Calabria 6

Marcatori: 1′ pt Greco, 4′ st Bellazzini, 19′ st Anghileri aut, 30′ st Bradaschia, 32′ st Pesenti, 46′ st Momenté su rig.

Ammoniti: 32′ pt Guerra, 34′ pt Giorico, 15′ st Salvi, 24′ st Zaccagni, 32′ st Fortunato, 37′ st Spinelli.

Recupero: 2′ pt, 3′ st