Sapél Né UP & DOWN, novità per la seconda edizione

La competizione andrà in scena il prossimo 7 settembre vedendo al via squadre composte da due elementi che completeranno la staffetta.

68

Dopo il successo della prima edizione, il prossimo 7 settembre la Sapél Né UP & DOWN, gara a staffetta in programma a Piario.

La kermesse, organizzata dall’ASD Piario in collaborazione con la Fly-Up Sport, vedrà la presenza di squadre composte questa volta da due elementi creando team maschili, femminili o misti.

forbes

A esser confermato sarà invece il tracciato che da Piazza Luigi Micheletti a Piario porta sino alla croce del monte Né, 350 metri più in alto.

Nonostante lo sviluppo di soli 4 km, composti da un chilometro su asfalto e tre su sentieri boschivi), il tracciato sarà tecnico e con tratti leggermente esposti messi in sicurezza con delle corde fisse.

I due staffettisti dovranno completare il tracciato per intero, uno dopo l’altro, dandosi il cambio all’interno di uno spazio delimitato dalla giuria per toccata di mano con l’obiettivo di seguire nell’albo d’oro ad Andrea Noris, Michele Valoti e Fabio Andrioletti.

L’associazione ASD Piario, che organizza l’evento con la collaborazione di Fly-Up Sport e il patrocinio del Comune, nasce tre anni fa per promuovere calcio, pallavolo e le attività sportive legate al mondo della montagna: nasce proprio da questo impegno per il territorio la volontà di organizzare una gara di corsa che valorizzi i sentieri che fanno da cornice a Piario.

Proprio con questo intento anche la serata divulgativa a tema “Nutrizione e Sport” che sarà tenuta il 5 settembre alle ore 20.30. Organizzata dalla ASD Piario, vedrà l’intervento di Andrea Noris e Sara Gosio; il primo allenatore di sport di endurance specializzato nella corsa in montagna, la seconda una specialista laureata in Scienze della Nutrizione.