2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova: Paul Fietzke vince il Trofeo Emilio Paganessi, 3° posto per Ludovico Mellano

Il tedesco del Team Grenke Auto Eder ha distanziato di 1'24" Pierluigi Garbi (Autozai – Contri) e il portacolori del Team Fratelli Giorgi.

123

Paul Fietzke si riscatta immediatamente dopo il secondo posto del Memorial Pietro Merelli e conquista Trofeo Emilio Paganessi, seconda prova della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova.

Il tedesco del Team Grenke Auto Eder si è imposto in solitaria nella gara seriana anticipando Pierluigi Garbi (Autozai – Contri) e Ludovico Mellano (Team Fratelli Giorgi).

forbes

Dopo la prima scalata verso Casnigo, sono evasi dal gruppo dodici corridori, Ludovico Mellano e Martin Herreno (Team Fratelli Giorgi), Paul Fietzke e Lindholm Andersen (Team Grenke Auto Eder), Pierluigi Garbi e Tommaso Anastasia (Autozai – Contri), Edward Santiago Cruz (Gs Massì Supermercati), Michele Bicelli (Rappresentativa Lombardia), Louic Boussemaere (Dechatlon AG2R La Mondiale), Benedikt Benz (Nazionale Germania), Hugo Rishoj (Tcherning Cycling Academy), Nicolò D’Alessandro (Sc Fagnano Nuova) ai quali poi, al momento del secondo passaggio sotto il traguardo di Vertova, si è aggiunto Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese).

I tredici corridori al comando hanno mantenuto un comune accordo guadagnando sino a un minuto di vantaggio sul penultimo passaggio a Casnigo dove il gruppo ha ridotto sensibilmente il distacco con il drappello di testa che ha perso elementi.

Proprio in quel momento è arrivato l’attacco decisivo con Fitzke che ha allungato da solo tagliando il traguardo con 1’24” su Garbi e Mellano.

“Sono molto contento di aver ottenuto questa importante vittoria che arriva in una stagione che per me non è stata particolarmente fortunata. Ieri avevo ottenuto un ottimo secondo posto, avevo capito che le gambe c’erano e quindi oggi ce l’ho messa tutta per vincere – ha spiegato il tedesco -. Conosco la storia e i nomi dei corridori che negli anni hanno vinto qui al Trofeo Paganessi e spero che questa vittoria possa essere di buon auspicio per la mia futura carriera. Ora già questa sera andrò in ritiro con la Nazionale tedesca per preparare al meglio il prossimo Campionato del Mondo di Zurigo che è il mio grande obbiettivo del finale di stagione”.

ORDINE D’ARRIVO:

1 Paul Fietzke (Team Grenke Auto Eder) km 137 in 3h08’16” media 43.661 km/h

2 Pierluigi Garbi (Autozai – Contri) a 1’24”

3 Ludovico Mellano (Team F.lli Giorgi)

4 Lindholm Andersen (Team Grenke Auto Eder)

5 Simone Galbusera (Pool Cantù – GB Junior Team) a 1’26”

6 Edward Cruz (Gs Massì Supermercati)

7 Michele Bicelli (Rappresentativa Lombardia)

8 Benedikt Benz (Nazionale Germania)

9 Marius Innhaug Dahl (Dechatlon AG2R La Mondiale) a 1’30”

10 Cristian Remelli (Autozai – Contri)