Niente medaglia, ma la consapevolezza che in futuro si potrebbe far ancora meglio per Elisa Valensin che ha chiuso al sesto posto i 400 metri dei Mondiali Under 20 di atletica leggera.
Dopo il record italiano in semifinale, la portacolori dell’Atletica Bergamo 1959 non è riuscita a ripetersi in finale fermando il cronometro in 52″69 e ottenendo così il sesto posto complessivo.
A conquistare l’oro è stata infatti la ceca Lurdes Gloria Manuel che ha tagliato il traguardo in 51″29 davanti alla canadese Dianna Proctor (51″98) e all’americana Zaya Akins (52″00).
Stop in semifinale invece per Matteo Togni che nei 110 metri ostacoli non è andato oltre la dodicesima posizione complessiva
Il 18enne di Treviolo non si è espresso al meglio delle proprie possibilità completando la propria prova in 13″68, ma al tempo stesso passando l’ostacolo delle batterie.
Il portacolori delle Fiamme Oro Padova non è però riuscito a migliorarsi in semifinale tagliando il traguardo in 13″70 e concludendo in dodicesima posizione.