Paralimpiadi, Claudia Cretti centra il pass per la finale del bronzo nell’inseguimento individuale C5

La 28enne di Costa Volpino ha fermato il cronometro in 3'38"869 firmando il quarto tempo complessivo e giocandosi la medaglia con la neozelandese Nicole Murray.

304

Claudia Cretti è pronta a realizzare una nuova impresa alle Paralimpiadi in corso a Parigi.

La 28enne di Costa Volpino ha conquistato l’accesso alla finale per il bronzo nell’inseguimento individuale C5 di ciclismo su pista puntando a conquistare la prima medaglia della carriera.

forbes

La giovane bergamasca ha fermato il cronometro in 3’38″869 ottenendo il quarto tempo assoluto e giocandosi così l’ultimo gradino del podio in compagnia della neozelandese Nicole Murray.

A contendersi l’oro saranno le francesi Heidi Gaugain e Marie Patouillet che hanno completato le proprie fatiche rispettivamente in 3’33″881 e in 3’35″285.

Niente da fare per Davide Plebani che, in coppia con Lorenzo Bernard, non è riuscito ad andare oltre il settimo posto nel chilometro da fermo dedicato al tandem.

Il 28enne di Sarnico ha infatti ottenuto il settimo tempo in 1’03″744, a circa un secondo dalla qualificazione per la finale che vedrà favoriti i tedeschi Thomas Ulbricht e Robert Foerstemann, in grado di firmare il primo tempo in 59″480.