Europei: Simone Consonni e Mattia Cattaneo guidano la compagine maschile, Elisa Balsamo e Chiara Consonni puntano il titolo al femminile

Il 29enne di Brembate Sopra e il 33enne di Alzano Lombardo affronteranno la prova in linea a sostegno di Jonathan Milan, mentre la 26enne residente a Sarnico e la campionessa olimpica punteranno al successo.

126

Ci sono grandi aspettative sulla spedizione bergamasca agli Europei di ciclismo su strada, in programma dal 12 al 15 settembre nelle Fiandre.

L’Italia potrà infatti contare su numerosi atleti provenienti dalla nostra provincia a partire da Simone Consonni che, dopo le due medaglie conquistate alle Olimpiadi, si metterà a disposizione di Jonathan Milan.

forbes

Il 29enne di Brembate Sopra sarà l'”ultimo uomo” del velocista friulano che proverà a conquistare il titolo continentale su un percorso adatto alle ruote veloci e in una Nazionale che vedrà presente anche Mattia Cattaneo.

Il 33enne di Alzano Lombardo avrà un compito particolarmente arduo visto che sarà schierato non solo nella prova in linea, ma anche nella cronometro e nella staffetta mista dove proverà a conquistare il podio.

Chi punta in alto sono sicuramente Elisa Balsamo e Chiara Consonni che cercheranno di imporsi al femminile in una squadra dotata di grande classe.

La 26enne residente a Sarnico cercherà di migliorare il secondo posto del 2022, mentre la 25enne di Brembate Sopra avrà il compito di affiancare la cuneese della Lidl-Trek con la possibilità di scendere in campo in prima persona in caso di necessità.

Particolarmente nutrita anche la compagine Under 23 dove al maschile saranno presenti il 19enne di Bossico Nicolò Arrighetti, il 21enne di Lovere Alessandro Romele e il 20enne di Parre Nicolas Milesi che sarà presente anche nella cronometro.

Al femminile saranno presenti le rappresentanti dell’UAE Development Team Sara Fiorin e Carlotta Cipressi con quest’ultima che affronterà anche la prova contro il tempo, mentre fra gli juniores ci saranno Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese) e Ludovico Mellano (Team Fratelli Giorgi).