Campionati di Serie A e B sono arrivati al termine per il tamburello maschile. In Serie A l’Arcene lo concluderà domenica sul campo mantovano di Cavriana e se conquisterà la vittoria raggiungerà il quinto posto nella classifica. Lo scudetto l’ha già vinto il Solferino. In B scende il Fontigo. Per la seconda retrocessione si dovranno attendere i risultati di domenica. In pericolo sono: Sommacampagna, Valgatara e Guidizzolo.
In Serie B Dossena e Rallo hanno già acquisito la promozione in A, mentre Faedo retrocede in C con una tra Tuenno e Palazzolo Veronese. L’ultima gara il Dossena la disputerà domenica in casa con il Fumane e al termine la squadra del presidente Consonni sarà festeggiata per la promozione. L’altra bergamasca, il Castelli Calepio sarà ospite del Bardolino.
Per le fasi nazionali della Serie C l’Arcene oggi in casa ospiterà il Cavaion, mentre per quelle della Serie D il Pontirolo sul campo di casa se la vedrà con il Patone. Per conquistare la semifinale le bergamasche devono vincere.
Il programma completo
SERIE A (18.a giornata) – Domani, ore 15: Ceresara-Arcene, Solferino-Sommacampagna, Fontigo-Guidizzolo, Castellaro-Cavrianese, Castiglione delle Stiviere-Valgatara.
Classifica: Solferino p.ti 44; Cavrianese 38; Castiglione delle Stiviere 37; Castellaro 34; Ceresara 32; Arcene 30; Guidizzolo 14; Valgatara 13; Sommacampagna 12; Fontigo 1.
SERIE B (22.a giornata) – Domani, ore 15: Dossena-Fumane, Palazzolo Veronese-Cinaglio, Tuenno-Faedo, , Bardolino-Castelli Calepio, Cereta-Rallo, Segno-Valle San Felice.
Classifica: Dossena p-ti 53; Rallo 47; Bardolino e Segno 43; Castelli Calepio 40; Fumane 34, Cereta 31; Cinaglio (*) e Valle San Felice (*) 23; Palazzolo Veronese (*) 16; Tuenno 15; Faedo (*) 4. (*) una gara in meno
FASI NAZIONALI – 3.a giornata.
SERIE C – 1° Girone: Capriano del Colle B-Castelnuovo. Riposa Grillano. Classifica: Castelnuovo e Capriano del Colle B p.ti 3; Grillano 0.
2° Girone: Arcene-Cavaion. Riposa Sporminore. Classifica: Cavaion e Sporminore p.ti 3, Arcene 0.
3° Girone: San Floriano-Segno. Riposa Capriano del Colle A. Classifica: Segno e San Floriano p.ti 3; Capriano del Colle A 0.
4° Girone: Noarna-Pieese. Riposa Malavicina. Classifica: Malavicina e Noarna p.ti 3; Pieese 0.
SERIE D – 1° Girone: Chiusano d’Asti-Gussaghese. Riposa Palazzolo Veronese. Classifica: Chiusano d’Asti, Palazzolo Veronese e Gussaghese p.ti 2.
2° Girone: Pontirolo-Patone. Riposa Rilate. Classifica: Patone e Pontirolo p.ti 3. Rilate 0.
3° Girone: Castelnuovo-Ceresara. Riposa Firenze. Classifica: Ceresara e Castelnuovo p.ti 3, Firenze 0.
4° Girone: Tuenno-San Pietro 2001. Riposa Dossena. Classifica: San Pietro 2001 p.ti 3; Dossena 2; Tuenno 1. (G.G.)