Campionato Italiano Giovanile di Società MTB: Fabio Bettinelli e Matilde Vecchierelli vincono a Carona, l’ASD Gagabike Team conquista la classifica finale

Il 15enne di Brembate Sopra si è aggiudicato la prova fra gli allievi del 1° anno, mentre la portacolori della KTM Academy Le Marmotte fra le ragazze del 2°.

166

Doppio successo bergamasco per il gran finale del Campionato Italiano Giovanile di Società MTB riservata alle categorie Esordienti e Allievi andato in scena a Carona.

Sui sentieri della Val Brembana sono arrivati i successi di Francesco Bettinelli (Scuola MTB San Paolo d’Argon) e Matilde Vecchierelli (KTM Academy – Le Marmotte) e che si sono aggiudicati le gare rispettivamente degli allievi del 1° anno e delle allieve del 2°.

forbes

Il 15enne di Brembate Sopra si è aggiudicata la gara davanti a Mattia Olivieri (Polisportiva Quiliano Bike Marchisio) e il coetaneo di Cenate Sotto Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks), mentre la portacolori del team di Grassobbio ha anticipato Sara Bertino (Ciclistica Rostese) e alla compagna di squadra Matilde Maisto.

Ciò ha consentito alla KTM Academy-Le Marmotte di conquistare il secondo posto nella classifica finale alle spalle degli emiliani dell’ASD Gagabike Team che si sono imposti con 2778 punti davanti agli orobici, fermatisi a quota 1776 punti, e ai G.S. Lupi Valle d’Aosta, terzi con 1319 punti.

“Grazie a tutti i partecipanti, i ragazzi, le società, a tutti i volontari, all’Amministrazione comunale di Carona e alla Proloco che hanno reso possibile e magnifica questa giornata. Siamo soddisfatti della grande partecipazione, devo dire che ci ha sorpreso avere qui trecento ragazzi considerato che siamo ormai a fine stagione e che è già cominciata anche la scuola. Questo non può che renderci felici – ha spiegato il general manager della KTM Academy-Le Marmotte Ambrogio Nolli –. Abbiamo assistito ad una giornata spettacolare e anche per la nostra società è stata una giornata speciale. Soddisfazione sotto l’aspetto organizzativo, ma grande gioia anche per il secondo posto ottenuto dai nostri magnifici ragazzi nella classifica del Campionato Italiano di Società. Un premio per l’impegno e il lavoro di tutti durante questa lunga stagione”.

Nelle altre gare vanno segnalate le vittorie di Davide Quattrone (Ciclistica Rostese) tra gli Esordienti 1° anno, Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike) tra gli Esordienti 2° anno, Aurora Orrù (MTB Oasi Zegna) tra le Donne Esordienti 1° anno, Giorgia Sardi (Gagabike Team) tra le Donne Esordienti 2° anno, Angelica Gatto (Team Giomas) tra le Donne Allieve 1° anno e Paolo Costa (Gs Lupi Valle d’Aosta) tra gli Allievi 2° anno.

A livello orobico vanno quindi sottolineati il terzo posto di Elisa Zipoli (KTM Academy-Le Marmotte) fra le allieve del 1° anno, il secondo di Mirko Signorelli (Bikers Petosino Scuola MTB) fra gli esordienti del 1° anno, il quarto di Anna Campana (Ciclisti Valgandino) e il quinto di Lucia Locatelli (Polisportiva Ghisalbese) fra le ragazze della stessa categoria.