Leonardo Consolidani vince il 4° Trofeo Top Automazioni, Elia Andreaus e Mattia Stenico (Team Fratelli Giorgi) sfiorano il podio

I rappresentanti della squadra di Torre de' Roveri hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto la gara vinta dall'atleta laziale.

26

Doppia top ten per il Team Fratelli Giorgi al 4° Trofeo Top Automazioni, competizione dedicata agli allievi andata in scena in provincia di Rimini.

La squadra di Torre de’ Roveri ha conquistato il quarto posto con Elia Andreaus e il sesto con Mattia Stenico che si sono dovuti arrendere in volata alla potenza di Leonardo Consolidani (Work Service Coratti).

forbes

La prova si è animata sin dai primi chilometri grazie alla fuga di Mikhail Podluzhnyy (Kazakhstan National Team), Damiano Buttarazzi (Work Service Team Coratti), Giona Bonomi (Aspiratori Otelli) e Alex Eaves ( Veleka Team) che si sono presi un vantaggio di quarantadue secondi prima della reazione del gruppo che lungo le rampe della salita del Trebbio ha riportato il gruppo compatto

Al chilometro sessanta il gruppo si è nuovamente spezzato con la fuga di quattordici atleti guidati spicca il vincitore della scorsa edizione Riccardo Fabbro (Industria forniture Moro), reduce dai recenti campionati europei, dal plurivincitore di stagione Elia Andreaus (Team Giorgi), dal friulano campione del mondo di ciclocross Stefano Viezzi, Leonardo Consolidani e Nicholas Marion (Work Service Coratti), Alik Batyrkhan (Kazakhstan National Team).

In scia sono subentrati Fabio Segatta (Montecorona), Michele Bicelli (Aspiratori Otelli), Davide Zanutta (Team Tiepolo), Cristian Sinigaglia e Daniele Forlin (Nordest Villadose Angelo Gomme) e Cristian Remelli (Autozai Contri) che hanno chiuso il drappello.

All’ingresso del circuito finale Consolidani se n’è andato in solitaria arrivando a guadagnare ventisette secondi di vantaggio all’ultimo giro, un distacco che è divenuto incolmabile tanto da tagliare il traguardo con sedici secondi di vantaggio.

A regolare il gruppo ci ha pensato Filippo Cettolin (Borgo Molino) che ha anticipato allo sprint Leonardo Meccia (Team Vangi) ed Elia Andreaus che non è riuscito a regalare il podio alla squadra di Torre de’ Roveri.