Si conclude in bellezza il Giro di Puglia per il Team MBH Bank Colpack Ballan CSB e per il ciclismo bergamasco grazie a Samuel Quaranta.
Il 22enne di Treviolo ha conquistato la quarta prova, la Targa Crocifisso di Polignano a Mare, anticipando allo sprint l’elvetico Nicolò De Lisi (Velo Club Mendrisio) e Alessio Menghini (General Store Essegibi F.lli Curia).
“E’ stata una vera liberazione in un’annata dove non tutto è girato nel verso giusto. In precedenza avevo infatti ottenuto 2 secondi posti di pregio, ma il successo si è fatto attendere. Ora sto prendendo le cose con più leggerezza e anche la stagione ha preso un’altra piega – ha spiegato Quaranta dopo l’arrivo -. I miei compagni, Monister e Nespoli, mi hanno portato ai meno 400 metri, poi ho esploso la volata ai 150. Credo di aver vinto nettamente. Ci sono altre corse che mi si addicono e vorrei lasciare ancora il segno”.
Ad aggiudicarsi la classifica generale ci ha pensato Nicolò Pettini (Biesse Carrera) che ha totalizzato 120 punti davanti al compagno di squadra Andrea D’Amato con 118, mentre per la squadra di Almè è arrivato il terzo posto di Diego Bracalente e il quarto di Quaranta.