BluOrobica, al via il campionato. Domani sera c’è Pizzighettone. Le parole di Albanesi

UNICA BLUOROBICA-MAZZOLENI PIZZIGHETTONE, Sabato 28 Settembre, ore 20,30 – Italcementi, Via Statuto, Bergamo.

17

Scatterà sabato sera, 28 settembre, il campionato di Serie B Interregionale che vede Unica Bluorobica ai nastri di partenza per la seconda stagione consecutiva e unica bergamasca in questa categoria: roster rinnovato per coach Albanesi e il suo staff con i veterani Simoncelli e Markovic nuovi innesti ad aiutare, con la loro esperienza, i ragazzi più giovani ad affrontare al meglio la categoria.

Categoria in realtà già ben conosciuta dalla maggior parte dei ragazzi, Leoni, Doneda, Nespoli, Renella e Morelli, con il roster puntellato dal ritorno di Dembelè e dagli importanti arrivi di Mazzoleni, Odiphri e Dore.

forbes

Coach Albanesi e la società sono fiduciosi riguardo alla stagione, consapevoli della forza delle squadre inserite nel girone C, ma anche del miglioramento in prospettiva di tutti gli effettivi; nei ranking pre-stagione ci sono Sangiorgese e Mantova su tutte con il resto del gruppone molto equilibrato e i nostri ragazzi a cavallo tra i playoff e i playout, ma si sa che i ranking sono anche fatti per essere smentiti.

Si parte con una partita tostissima con Pizzighettone che si presenterà sabato sul parquet dell’Italcementi con una squadra ben attrezzata per la categoria e con un ambiente, quello cremonese, molto carico per la stagione. Coach Baiardo che guida la Mazzoleni per la seconda stagione di fila può fare affidamento sui veterani Pedrini e Ababacar vicino a canestro, Belloni e Ciaramella in back court a cui si sono aggiunti i nuovi acquisti Mascadri, Piccoli e Conti. C’è un precedente recentissimo tra le due squadre cioè l’amichevole di inizio settembre vinta da Pizzi di due punti, 72-70, ma la pre-season è un conto, il campionato è diverso.

Sarà quindi un match importantissimo da affrontare con la massima determinazione per muovere la classifica e confrontarsi subito con avversari con valori importanti. Palla a due alle 20.30. (Fonte: BluOrobica)