Prima giornata scoppiettante per l’atletica leggera bergamasca ai Campionati Italiani Cadetti in corso a Caorle (Venezia).
Il risultato più importante è arrivato da Davide Foresti che si è aggiudicato il titolo tricolore nei 100 metri ostacoli.
Il portacolori della Bergamo Stars Atletica ha tenuto duro nelle batterie dominate dal sardo Andrea Cammilleri in 12″96 fermando il cronometro in 13″32.
In finale il giovane orobico si è imposto in 13″25 costringendo l’avversario a inseguirlo per tutta la gara e battendo sul traguardo veneto.
Seconda piazza in parata invece per Asia Prenzato (Atletica Estrada) che si è dovuta arrendere a Maddalena Ravà (Atletica Meneghina) nei 2000 metri.
La rappresentante della squadra di Caravaggio ha seguito per tutta la gara l’altra atleta della Lombardia provando ad attaccare all’ultima curva, tuttavia la milanese ha tenuto duro sul rettilineo chiudendo in 6’24″98 davanti a Prenzato, fermatasi in 6’25″36 con il primato personale sulla distanza.
Medesimo discorso per Camilla Barbieri (Atletica Estrada) che si è dovuta accontentare dell’argento negli 80 metri terminando le proprie fatiche in 9″88 in una gara dominata da un’imprendibile Kelly Ann Doualla Edimo (CUS Pro Patria Milano, 9″42).
Piazza d’onore infine anche per Caterina Carissimi (US Scanzorosciate) nei 3.000 metri di marcia dove la giovane bergamasca ha sfiorato la rimonta sul rettilineo finale concludendo la gara in 14’08″19, vicinissima ad Anita Marchi.