Caterina Carissimi è una delle grandi protagoniste del Trofeo delle Regioni di marcia, andato in scena a Grottamare (Ascoli Piceno) nella mattinata di domenica 20 ottobre.
La portacolori dell’U.S. Scanzorosciate si è imposta nella 4 chilometri cadette bissando così il risultato ottenuto nel 2023 nella categoria ragazze.
Chiamata a rappresentare la Lombardia nella competizione nazionale, la giovane orobica ha completato la prova in 19’46” anticipando così la piemontese Vittoria Giannone (Battaglio C.U.S. Torino, 20’01”) e la cremonese Giulia Pillitteri (Cremona Sportiva Atletica Arvedi, 20’05”).
In campo maschile sesto posto per Gianluca Maggi (Atletica Dalmine Educando) che ha completato i sei chilometri in programma in 29’06” subito davanti ad Alberto Allieri (US Scanzorosciate, 29’24”), mentre nella categoria ragazzi settimo posto per Riccardo Mazzini (Atletica Estrada, 10’21”) e il decimo per Sarah Maria Sangalli (Atletica Estrada, 10’42”).
Questi risultati hanno consentito alla Lombardia di chiudere la rassegna in seconda posizione con 661 punti, quattro in meno della Puglia che ha fatto la differenza in campo femminile.