Trofeo Ezio Vanoni: La Recastello Radici Group vince il titolo regionale maschile, 2° posto per le ragazze

Andrea Elia, Luciano Rota e Fabio Ruga hanno chiuso in terza posizione assoluta, mentre Beatrice Bianchi e Alice Gaggi hanno concluso in piazza d'onore.

95

Doppia medaglia per La Recastello Radici Group al Trofeo Ezio Vanoni, competizione internazionale a staffetta di corsa in montagna e valida anche come Campionato Regionale della specialità.

La formazione di Gazzaniga ha conquistato il secondo posto assoluto fra le ragazze e il terzo fra i maschi dove è arrivato anche il titolo lombardo a fronte dei successi dell’Atletica Alta Valtellina e dell’SA Valchiese.

forbes

Beatrice Bianchi e Alice Gaggi hanno dovuto lottare nelle prime due frazioni con la 26enne in forza alla squadra orobica che ha chiuso il gap in discesa.

Nel finale l’esperta valtellinese ha forzato rientrando sulle inglesi e chiudendo così la gara sulla piazza d’onore in 46’32”, lontano 1’43” dall’Atletica Alta Valtellina che ha concluso la prova in 44’49”.

In campo maschile Andrea Elia e Luciano Rota hanno tenuto duro nelle prime due frazioni rimanendo agganciati al gruppo dei migliori, ma dovendo però arrendersi nell’ultima con Fabio Ruga ottenendo l’ultimo gradino del podio in 2’53” di distanza all’S.A. Valchiese.

Questo risultato ha permesso alla squadra bergamasca di imporsi a livello regionale davanti alla squadra B composta da Francesco Bongio, Marco Zanga Mirko Bertolini e al GSA Sovere di Pierluca Armati, Nicola Piffari e Alessandro Bianchi.