Home Discipline Altre discipline Volley Zanetti riaccende la luce

Volley Zanetti riaccende la luce

590

Luca Lembi

Il Volley Zanetti incassa una vittoria in cinque set al Pala Agnelli a porte chiuse, riuscendo ad avere ragione della Unet Busto Arsizio. Due punti importanti per classifica e morale delle rossoblù, che nel turno infrasettimanale nulla hanno potuto contro le campionesse del Conegliano, rullo compressore con le sue stelle, dalla ex Miriam Sylla a Paola Egonu. La gara casalinga con le bustocche, invece, ha visto in campo una formazione combattiva e convinta. Una gara vissuta dalle rossoblù con intensità e con la voglia di vincere, di lottare e di strappare punti. Fino all’entusiasmante tie break. Si inizia con Vittoria Prandi in regia opposta a Khalia Lanier. Al centro Moretto e Mio Bertolo, in banda Enright e Loda, il libero è Fersino.
La Zanetti se la gioca, non lascia scappare Busto nemmeno quando Gray (7 punti, 53%) prova a scavare le distanze, Lanier le risponde e il sorpasso arriva con due ace di Enright e un attacco di Loda (17-16). Lanier (10 punti, 52%) mette a terra il breakpoint, ma è di nuovo Gray a riportare la parità. Il punto a punto si spezza con un attacco di Gennari e un muro di Mingardi per il 24-26.
Il break e l’allungo rossoblù arrivano con Sara Loda (16-13), ma Busto si rifà avanti (18-18). Ci pensa di nuovo Lanier a portare in testa la Zanetti (attacco e ace, 21-19) che difende il vantaggio con i recuperi difensivi di Fersino (83% di ricezioni positive) e gli attacchi di Loda (6, 54%, e 1 ace) ed Enright. Busto, però, si fa di nuovo avanti (23-23) e di nuovo si chiude ai vantaggi: questa volta è l’ace di Lanier ha strappare il 28-26 che vale la parità. Nel terzo set, il muro del 10-6 sembra mettere un buon margine di distanza, ma ancora una volta Busto si rialza e sorpassa (14-16). Pareggia Enright (5 punti, 50%) e il controsorpasso arriva dopo una battaglia di difese che porta al 19-18: Decisiva Lanieri che firma prima il 24-22, poi il 25-23. Quarto set nettamente a vantaggio di Busto (18-25). Al tie break il Volley Zanetti conduce 8-5 al cambio di campo. Il 15-10 lo firma Mio Bertolo ed esplode la festa per una vittoria ottenuta in oltre due ore di battaglia.
Raggiante Mio Bertolo“Oggi ci abbiamo messo tutto perché abbiamo tanta voglia di vincere. Oggi volevamo la vittoria e non abbiamo mollato niente, fino all’ultimo”. La riflessione di Vittoria Prandi condensa le aspettative maturate dopo la partita impari con Conegliano: “Abbiamo lavorato tantissimo di quadra, anche nei momenti delicati abbiamo avuto pazienza e la giusta lucidità”

forbes