Lavis-Real Calepina 0-2
RETI: 42’ Tosini; 51’ Ruffini.
LAVIS: Fumanello; Paolo; Rizzon; Pino; Ischia; Trevisani (77′ Amorth) Santuari; Barbetti (39’ Bounou); Cantonati (64’ Bucella); Dalla Valle; Devigili (57′ Samyang). All. Manfioletti.
REAL CALEPINA: Giroletti; Tortelli; Brero; Ruffini; Concas (64’ Petito); Lussignoli; Strechie; Tosini (68’ Farrauto); Ekuban (86’ Polese); Henin (62’ Scalmana); D’Amuri (83’ Duda). All. Vinicio Espinal.
Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Espinal, che espugnano Lavis con un bel 2-0. In avvio parte subito forte la Real con due verticalizzazioni, una per Lussignoli e una per D’Amuri, proprio nel tentativo di quest’ultimo, il centravanti si scontra con il portiere avversario e l’arbitro è costretto a interrompere il gioco per qualche minuto.
La difesa regge gli spunti locali e dai piedi di Ekuban vengono sviluppate ottime trame costruite dalle retrovie. Giroletti sventa una punizione con un ottimo slancio e l’accoppiata Tortelli-Brero allontana un paio di insidie costruite da angolo. Al 36’ rete il Lavis potrebbe passare in vantaggio con una conclusione di Trevisan, complice la deviazione di Devigili, l’attaccante secondo l’arbitro è in posizione di fuorigioco e viene annullata la rete ai padroni di casa. Al 42’ un regalo della difesa locale innesca Tosini, il classe 2006 è freddo, anticipa gli avversari e sblocca la sfida in favore della Real.
Due minuti dopo Ekuban si incarica di una punizione dai trenta metri e soltanto la traversa può strozzare in gola la gioia del gol al numero 7. Al 6’ della ripresa arriva il raddoppio per la Real: Ekuban trova l’imbucata vincente per Ruffini che entra in area e insacca la rete del raddoppio. Ekubam ha un paio di occasioni, una nata da un fantastico strappo di Henin sulla sinistra per calare il tris, ma l’estremo difensore avversario neutralizza. Al 20’ st Tosini colpisce il palo, poi il tentativo di D’Amuri viene deviato in angolo. Il Lavis nel finale ci prova con qualche tentativo, ma la difesa dei ragazzi di Espinal è ben posizionata e, insieme a Giroletti, riesce a sventare tutte le insidie trentine e mantenere il risultato invariato. (Fonte: Real Calepina Calcio)