Terza Categoria, l’orgoglio del Ponteranica secondo in classifica con la squadra più giovane del torneo

52

La Terza Categoria ha chiuso il girone di andata e il Ponteranica, che milita nel Girone B, dopo 13 giornate ha accumulato 8 vittorie, 3 pareggi e soltanto due sconfitte, per un totale di 27 punti che la pone in seconda posizione. Un risultato prestigioso, maturato sul campo, frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla squadra e dallo staff.

La rosa costruita l’estate scorsa, si è dimostrata all’altezza delle prime posizioni in campionato. Grandissimo motivo d’orgoglio per la società è riscontrato dal fatto che il Ponteranica vanta la rosa più giovane del campionato con una media di 22.7 anni di età; ed è sorprendente vedere che spesso in campo la squadra si presenta con 10/11esimi di una formazione con ragazzi nati dopo il 2000.

forbes

La soddisfazione del presidente Rainero Amadini e del direttore tecnico Pablo Passoni, è che i ragazzi sono per la maggior parte ragazzi del paese di Ponternica o dintorni e ognuno di loro ha preso a cuore la rinascita della società.

Per il girone di ritorno – afferma Pablo Passoni ci aspettiamo che il gruppo sia ancora più coeso, che possa giocare sempre come ha fatto nelle ultime partite in cui lo spirito di sacrificio e l’unione di squadra sono state le caratteristiche principali di questa squadra. Penso che questa unione che si sta formando con il tempo possa aiutarci a non lasciare per strada punti e sono convinto che la squadra, che sta maturando di partita in partita, potrà reagire sempre meglio alle difficoltà che incontra di volta in volta. Voglio infine ringraziare il presidente e tutti coloro che mi stanno dando fiducia e tutto lo staff tecnico per l’enorme lavoro che stanno svolgendo con questi ragazzi”. (Fonte: Ponteranica)