Il ciclismo paralimpico inizia il suo 2025 a Francavilla al Mare dove sino al prossimo 19 gennaio andrà in scena un raduno della Nazionale.
Il commissario tecnico Pierpaolo Addesi ha convocato la 28enne di Costa Volpino Claudia Cretti, il coetaneo di Sarnico Davide Plebani e il portacolori del Travel & Service Cycling Team Andrea Pusateri per preparare la stagione.
Insieme a loro saranno presenti anche Marianna Agostini (Active Team La Leonessa), Federico Andreoli (Active Team La Leonessa), Elena Bissolati (Biesse – Carrera – Premac), Riccardo Cadei (Team Equa), Francesco Ceci (A.S.D. Team Ceci), Ilenia Colanero (Asd Moreno Di Biase), Chiara Colombo (Team Equa), Fabio Colombo (Team Equa), Francesco Di Felice (Team Go Fast), Danilo Giorgio (A.S.D. Sangro Bike) e Riccardo Stacchiotti (Asd Capitani Minuterie Metalliche).
“Stiamo lavorando per mettere su una squadra rinnovata e competitiva che possa dare il meglio nei prossimi appuntamenti sportivi e in quelli degli anni a venire – ha spiegato Addesi -. Questo appuntamento rappresenta un momento importante per il consolidamento delle prestazioni e per il rafforzamento dello spirito di squadra, in un contesto altamente professionale e motivante. Obiettivo è costruire, con nuovi innesti, un gruppo di ciclisti più numeroso, sia per la strada sia per la pista”.