Grande volley, domenica a Treviglio arriva la Savino Del Bene Scandicci

20

È di nuovo tempo di big match al PalaFacchetti: è in arrivo la Savino Del Bene Scandicci.

Domenica 26 gennaio alle 17, Treviglio sarà di nuovo la cornice di una domenica di grande volley e il palcoscenico su cui sfileranno una parata di stelle: da Antropova a Ognjenovic, da Carol a Castillo.

forbes

Di fronte alla seconda della classe, già sfidata in due occasioni nel corso di questa stagione, ci sarà però una Bergamo in costante crescita che continua ad avere voglia di stupire. A confermarlo è capitan Mlejnkova:Quando ci siamo ritrovate a Bergamo, a inizio stagione, eravamo tante individualità – racconta -. La nostra forza di oggi è il fatto di essere riuscite a unirci e a crescere come squadra: non abbiamo lavorato per far crescere le individualità, ma per far crescere il gruppo. L’obiettivo è sempre stato quello che la differenza venisse fatta dalla squadra, insieme, non da un singolo. È vero che Ailama è il nostro punto di riferimento e un importante terminale di attacco, ma l’unione di tutte noi è, insieme a lei, l’arma in più. La crescita personale di tutte noi ha permesso al gruppo di diventare squadra”.

E il percorso vi mette di fronte a un ostacolo stimolante: “Come si ferma Antropova? Un buon muro e tanta difesa, ma dovremo tenere d’occhio anche Herbots, Carol e tutte le altre. Perché Scandicci è una grande squadra, in tutti i suoi componenti”.

Antropova è sicuramente uno degli attaccanti più forti che mi sono trovata di fronte in questa stagione – conferma Monique StrubbeCome si ferma? È importante leggere i suoi movimenti e capire il suo il tempo di salto. E poi, polso fermo e muro invadente…”.

Saranno Roberto Boris e Umberto Zanussi a dirigere la gara che sarà trasmessa in diretta streaming da volleyballworld.tv. (Fonte: Volley Bergamo)

Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano p.ti 54, Savino Del Bene Scandicci 45, Igor Gorgonzola Novara 41, Numia Vero Volley Milano 41, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 35, Bergamo 33, Eurotek Uyba Busto Arsizio 32, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 26, Wash4green Pinerolo 21, Il Bisonte Firenze 14, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 14, Honda Olivero Cuneo 14, Smi Roma Volley 13, Cda Volley Talmassons Fvg 10.

Prossimo Turno
7ª giornata di ritorno – Serie A1 Tigotà
Sabato 25 gennaio 2025, ore 21.00
Cda Volley Talmassons Fvg – Wash4green Pinerolo
Domenica 26 gennaio 2025, ore 15.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Smi Roma Volley
Domenica 26 gennaio 2025, ore 16.00
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 26 gennaio 2025, ore 17.00
Il Bisonte Firenze – Honda Olivero Cuneo
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Numia Vero Volley Milano
Bergamo – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 26 gennaio 2025, ore 18.00
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri ’76