Coppa Italia di sci di fondo, Stefano Negroni firma la doppietta a Gressoney-Saint Jean

Il 15enne di Clusone ha conquistato sia la 10 chilometri che la mass start in tecnica classica Under 16 precedendo il collega Fabio Benzoni.

176

Nuovo successo in casa Negroni che, in attesa di vedere Davide affrontare i Mondiali Juniores e Under 23, si è aggiudicata un doppio successo con Stefano in Coppa Italia di sci di fondo.

Il 15enne di Clusone è stato il grande protagonista della tappa di Gressoney-Saint Jean dove ha conquistato sia la 10 chilometri che la mass start in tecnica classica Under 16.

forbes

Nel primo caso il portacolori dello Sci Club 13 Clusone ha tagliato il traguardo in 20’05″8 anticipando il compagno di squadra Fabio Benzoni e Leonardo Brondello (Sci Club Valle Stura).

Risultato ripetuto anche il giorno successivo con Negroni primo e Benzoni secondo, mentre sul terzo gradino del podio è stato ad appannaggio ancora una volta del piemontese Brondello.

Se Stefano festeggia, lo stesso può fare la sorella gemella Ines che ha concluso in seconda posizione la mass start alle spalle soltanto di Lucia Broggini (GS I Camosci).