Elisa Valensin continua a correre veloce e lo fa ai Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse andati in scena ad Ancona.
L’allieva di Fausto Frigerio ha conquistato il titolo Under 20 sui 200 metri realizzando il nuovo primato tricolore di categoria.
Dopo aver migliorato il record già in batteria, la portacolori del CUS Pro Patria Milano ha conquistato la finale in 23″49 limando il tempo precedentemente realizzato di oltre due decimi.
Valensin ha anticipato Lavinia Capasso (Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi) ed Elisa Marcello (C.U.S. Cagliari), rispettivamente fermatesi a 24″30 e 24″71.
Chi torna sul podio dopo lungo tempo è Chiara Minotti (Atletica Bergamo 1959) che ha conquistato il bronzo nei 60 metri ostacoli Under 23.
Dopo aver ottenuto la medesima posizione in batteria, la 20enne di Villa d’Almè ha concluso le proprie fatiche in 8″46 realizzando il nuovo primato personale e tornando così nella top three tricolore.
Personal best anche per Michele Arrigoni (Atletica Bergamo 1959) che fra gli juniores ha ottenuto il quinto posto in 8″17, mentre la brembatese Valentina Vaccari (CUS Pro Patria Milano) si è dovuta accontentare del quarto posto sui 400 metri in 55″60.