Il punto sulla Serie C. Prima sconfitta del Padova e il Vicenza si porta a -3. Bene l’AlbinoLeffe a due punti dal quarto posto

33

È arrivata la prima sconfitta del Padova. Alla venticinquesima giornata a spese della Virtus Verona, in trasferta. E questa è una notizia. Alle spalle dei patavini il Vicenza continua a macinare punti. Ha vinto in casa del Renate e ora si è portata a soli tre punti di distanza (62 la capolista, 59 il Lane Rossi). E la corsa si fa appassionante.

Alle spalle sia Feralpisalò (terza) che Atalanta U23 (quarta) hanno perso. Il Trento ha rifilato una manita all’Union Clodiense (sempre più ultima) e ha agganciato i nerazzurri di Modesto bergamaschi al quarto posto.

forbes

Alle loro spalle un AlbinoLeffe formato trasferta, che ha ottenuto la decima vittoria portandosi a quota 38, a soli due punti dal quarto posto. E per una squadra che ha come obiettivo dichiarato la salvezza aritmetica il prima possibile, potersi giocare i playoff con questa posizione è sicuramente un vanto.

Per quanto riguarda il versante retrocessione c’è sempre il Lecco in alto mare. Ha di nuovo cambiato allenatore dopo l’ennesima sconfitta, questa volta in casa dell’Arzignano. Ora con 26 punti è stata risucchiata nella zona playout. La Triestina, che di punti ne ha 25, da quando è arrivato Tesser sta pian piano risalendo.
La Pro Patria, invece, si è inguaiata con la sconfitta casalinga operata dai blucelesti di Lopez. E domenica dovrà far visita al Padova. Non sarà una passeggiata.