Campionati Italiani Indoor Allievi: Alessandra Gelpi è argento nel salto in lungo, Giovanni Cesare Carnelos bronzo nell’asta

La 16enne di Bonate Sopra è atterrata a 5,84 metri alle spalle di Lovely Giusti, mentre il coetaneo di Ranica ha chiuso a 4,50 metri nella gara vinta da Gabriele Belardi.

113

Doppio podio per l’atletica leggera bergamasca nella prima giornata dei Campionati Italiani Indoor Allievi in corso ad Ancona.

Il movimento orobico ha festeggiato le medaglie di Alessandra Gelpi e Giovanni Cesare Carnelos (Atletica Bergamo 1959), rispettivamente argento nel salto in lungo e bronzo nel salto con l’asta.

forbes

La 16enne di Bonate Sopra partiva con i favori del pronostico atterrando a quota 5,84 metri, quattordici centimetri in meno di Lovely Giusti (Atletica Feltre), in grado di spingersi sino a 5,98 metri.

Il 16enne di Ranica è salito invece sino a 4,50 metri ottenendo il bronzo nella gara che ha visto il successo di Gabriele Belardi (ASD Elite Academy Bari), giunto sino a quota 4,70 metri.