UAE Tour: Tadej Pogacar punta al colpo all’esordio, Simone Consonni e Kevin Colleoni guidano la spedizione bergamasca

Il 30enne di Brembate Sopra sarà chiamato ad aiutare Jonathan Milan in volata, mentre il 25enne di Calusco d'Adda punterà sulle tappe più dure.

143

Tadej Pogacar si prepara a tornare dopo due anni all’UAE Tour e per farlo punta a conquistare nuovamente il titolo.

Lo sloveno dell’UAE Team Emirates sarà il faro della corsa emiratina con l’obiettivo di confermarsi il numero 1 del ciclismo mondiale puntando subito al successo nella prima gara del suo calendario.

forbes

A giocarsi un posto sul podio ci saranno il campione uscente Lennert Van Eetvelt (Lotto), Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers), Pello Bilbao (Bahrain Victorious), Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale), Matthew Riccitello (Israel-PremierTech), Einer Rubio (Movistar) e l’abruzzese Giulio Ciccone (Lidl-Trek) che, all’esordio stagionale, proverà a mostrare le proprie doti da scalatore.

Il ciclismo italiano punterà il proprio sguardo su Jonathan Milan (Lidl-Trek) che affronterà in volata Tim Merlier (Soudal QuickStep) e Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck) in una vera sfida fra i migliori sprinter del panorama internazionale.

Ad aiutare il giovane friulano ci sarà il 30enne di Brembate Sopra Simone Consonni (Lidl-Trek), deputato a svolgere il ruolo di ultimo uomo, mentre nelle frazioni più complicate il ciclismo bergamasco punterà sul caluschese Kevin Colleoni (Intermarché-Wanty).