L’ottimo inizio di stagione di Simone Gualdi è testimoniato anche dalla classifica della Coppa Italia delle Regioni, kermesse organizzata dalla Lega Ciclismo Professionistico e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Il 19enne di Cazzano Sant’Andrea è al comando della classifica dedicata ai giovani grazie al decimo posto nel Trofeo Laigueglia, primo appuntamento della competizione tricolore.
Il portacolori dell’Intermarché-Wanty ha totalizzato 15 punti precedendo nella graduatoria Davide De Pretto (Team Jayco AlUla, 8 punti) e Alessandro Pinarello (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè, 8 punti).
Gualdi si trova così in quarta piazza nella classifica generale guidata da Christian Scaroni (XDS Astana Team) che comanda con 50 punti, seguito da Giovanni Carboni (Unibet Tietema Rockets) con 32 e Alberto Bettiol (XDS Astana Team) con 24.
Nella classifica per la combattività e in quella dei GPM va invece segnalato il secondo posto del caluschese Kevin Colleoni (Intermarché-Wanty) che è andato in fuga nella classica ligure fermandosi alle spalle di Mattia Bais (Polti Kometa).