Sabato e domenica a Bergamo il meeting regionale di atletica

417

Due giorni ad alto contenuto tecnico si disputeranno sabato 12 e domenica 13 febbraio a Bergamo. L’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter organizza un meeting regionale indoor.
Sabato, tra gli atleti bergamaschi, il più atteso è il campione regionale di salto in alto in forza all’Atletica Bergamo, Nicholas Nava, che gareggerà con il compagno di squadra Leonardo Castelli, che se la vedranno con Mory Diop e Soueido Sinka della Lecco Colombo Costruzioni.
Domenica sono molti i motivi di interesse. La gara più attesa è quella dei 60 m piani donne, che già vede iscritte Chiara Melon, Johanelis Herrera e Alessia Pavese dell’Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco. C’è curiosità anche per il salto in lungo che vede impegnata Laura Strati dell’Atletica Vicentina. Per non dimenticare i 200 metri con Sofia Bonicalza della Pro Sesto e i 400 metri con Ilaria Burattin della Cus Pro Patria Milano e Anna Marta Carnero dell’Atletica Brescia.
In campo maschile nella gara agli ostacoli tornano in gara tre protagonisti dell’ultimo weekend svoltosi ad Ancona: Fabio Izzo dell’Atletica Bergamo 1959, quarto tra le Promesse, Riccardo Legnani (CUS Pro Patria Milano) ed Edoardo Corti (Atl. Bergamo).

forbes