Memorial Marcello Perico, Luca Gugnino si impone ad Albano Sant’Alessandro

Il portacolori della Vigor – Cycling Team ha anticipato Giacomo Primavesi (Unione Ciclistica Bustese Olonia) e Giovanni Busio (Gs Cicli Fiorin Cycling Team).

10

Luca Gugnino sembra aver un rapporto particolare con Albano Sant’Alessandro.

Dopo essersi aggiudicato lo scorso anno il Trofeo Plastik, il giovane piemontese si è imposto nel 25° Memorial Marcello Perico – Isaia Mirri – Gp Ravanelli Fabbro – Trofeo Hertz, prima gara del calendario organizzata dalla Gi-Effe Fulgor Seriate del presidente Fiorenzo Nava.

forbes

Il portacolori della Vigor – Cycling Team ha saputo aggiudicarsi uno sprint ristretto precedendo Giacomo Primavesi (Unione Ciclistica Bustese Olonia) e Giovanni Bosio (Gs Cicli Fiorin Cycling Team).

La manifestazione, riservata alla categoria Allievi, è stata neutralizzata dal chilometro 4,5 fino al chilometro 20 per la mancanza di assistenza sanitaria costretta a fermarsi per assistere diversi atleti coinvolti in una caduta.

Poi la competizione è ripresa e, come prevedibile, si è decisa nelle ultime due tornate con i passaggi sul Colle dei Pasta: “È stata una gara molto impegnativa, strade bagnate con la pioggia e infatti ci sono state molte cadute, tanto che ad un certo punto è stata anche neutralizzata la gara. In pianura sentivo le gambe un po’ imballate, sulla salita però sono riuscito ad esprimermi al meglio – ha spiegato Gugnino dopo il traguardo -. Siamo andati via io ed un altro corridore, poi ci hanno ripreso un gruppo ristretto che è rientrato da dietro e nonostante il ritmo altissimo me la sono cavata in volata. Dedico questa vittoria ai miei direttori sportivi, alla squadra, agli sponsor e alla mia famiglia”.

ORDINE D’ARRIVO:

1 Luca Gugnino (Vigor – Cycling Team) km 39,3 in 56’24” media 41,809 km/h

2 Giacomo Primavesi (Unione Ciclistica Bustese Olonia) a 2”

3 Giovanni Bosio (Gs Cicli Fiorin Cycling Team) a 6”

4 Simone Buroni (Vc Pontenure 1957) a 9”

5 Samuele Brustia (Madonna di Campagna) a 17”

6 Gabriele Stopelli (Vc Pontenure 1957) a 27”

7 Cesare Castellani (Gs Cicli Fiorin) a 29”

8 Giacomo Botti (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina)

9 Andrea Segato (Bustese Olonia)

10 Samuele Matteini (Us Biassono)