Lorenzo Masciarelli conquista il Gran Premio della Liberazione

Il portacolori dell'MBH Bank Colpack Ballan CSB ha completato una lunga fuga anticipando il tedesco Bruno Kessler e l'italiano Andrea Alfio Bruno.

121

La Festa della Liberazione è diventato anche il giorno del ritorno al successo di Lorenzo Masciarelli.

Il portacolori dell’MBH Bank Colpack Ballan CSB ha conquistato l’edizione 2025 del Gran Premio della Liberazione andato in scena a Roma.

forbes

Il corridore della squadra di Almè ha anticipato di ventotto secondi il tedesco Bruno Kessler (REMBE | rad-net) e l’italiano Andrea Alfio Bruno (Team Hopplà).

La competizione si è decisa dopo una decina di chilometri quando il danese Alexander Hansen (Airtox Carl Ras), l’israeliano Jonatan Anudraham (X-Team Hamaslul), Bruno e Masciarelli sono evasi dal gruppo venendo successivamente raggiunti da Stefano Leali (Sissio Team) e l’ungherese Zsombor Takacs (MBH Bank Colpack Ballan CSB).

Alessandro Cattani (Technipes #InEmiliaRomagna), Tommaso Bessega (Biesse Carrera), Tommaso Tessiore (Monaco), Federico Biagini (VF Bardiani Csf Faizanè) e il tedesco Leon Arenz (Rembe Rad-Net) hanno provato ad attaccare in contropiede, ma Manuel Oioli ha protetto nel migliore dei modi i compagni di squadra permettendo ai fuggitivi di rimanere al comando.

Nonostante i tentativi dell’UAE Gen Z e della VF Bardiani Csf di chiudere il buco, sono stati i fuggitivi a giocarsi il successo con un primo tentativo di Masciarelli a venti chilometri dal traguardo e un secondo a otto, decisivo per volare verso la vittoria.

Masciarelli ha così anticipato Kessler che ha regolato il gruppetto di inseguitori precedendo Bruno e Hansen, mentre Takacs ha completato l’ottima prestazione della MBH Bank Colpack Ballan CSB con il quinto posto a quarantatré secondi di distacco dal vincitore.