Matteo Fiorin vince la Coppa Caduti Nervianesi, top ten per Davide Quadriglia

Il portacolori dell'MBH Bank Colpack Ballan CSB si è imposto allo sprint, mentre il 18enne di Dalmine ha chiuso in settima posizione.

53

Giornata di successi per l’MBH Bank Colpack Ballan CSB che, dopo aver conquistato il Gran Premio della Liberazione, si è imposta anche nella Coppa Caduti Nervianesi andata in scena nella mattinata di venerdì 25 aprile.

La formazione di Almè ha ottenuto il successo a Nerviano grazie a Matteo Fiorin che ha ritrovato la vittoria allo sprint dopo una stagione difficile.

forbes

L’attacco più interessante della prima parte di gara è promosso da Nicolò Costa Pellicciari (Beltrami TSA), Tommaso Rigatti (Gragnano Sporting Club) e Thoma Rossetti (General Store), che sono evasi dal gruppo nel corso del secondo giro, ai quali poi si è aggiunto anche Mikola Hovorun (Nazionale Ucraina) alla tornata successiva.

L’accordo tra questo quartetto di testa è proseguito per un paio di giri, poi alla fine della quinta tornata il gruppo è tornato compatto.

Inutili i tentativi nel finale con Vladimir Goncharov  (C Baix Erbe) che ci ha provato a una decina di chilometri dal traguardo.

Nella volata Fiorin è apparso implacabile precedendo Lorenzo Cataldo (Gragnano Sporting Club) e il russo Grigorii Skorniakov (PC Baix Erbe), mentre in chiave orobica va segnalato il settimo posto del 18enne di Dalmine Davide Quadriglia (Biesse Carrera Premac).