Catania, Crotone e Pescara conquistano in casa l’accesso alla fase nazionale dei Playoff. Il Catania supera il Potenza al Cibali con un 1-0 determinato dalla parata decisiva di Dini sul rigore di Caturano e dal colpo di testa vincente di Inglese. A Pescara, all’Adriatico, i padroni di casa battono la Pianese 2-1, mentre al Crotone è sufficiente uno 0-0 contro la Juventus Next Gen per avanzare.
Le vittorie in trasferta vanno ad Atalanta U23, Giana Erminio e Vis Pesaro. L’Atalanta U23 ribalta lo svantaggio iniziale dell’Albinoleffe e chiude con una vittoria per 3-1. Tra Renate e Giana Erminio a Meda si assiste a un’altra rimonta, con gli ospiti che portano a casa un prezioso 2-1. La Vis Pesaro prevale ad Arezzo grazie al gol decisivo di Obinna Okoro, subentrato durante la partita.
Le sei squadre qualificate affronteranno al primo turno della fase nazionale Feralpisalò, Torres, Monopoli (terze classificate nella stagione regolare) e Rimini, vincitrice della Coppa Italia Serie C. Queste squadre, insieme al Pescara, che vanta il miglior piazzamento tra le qualificate dalla fase a gironi, saranno teste di serie nel sorteggio previsto in diretta su SkySport24 l’8 maggio alle 12,30. Dagli accoppiamenti emergeranno le sfide che si disputeranno con partite di andata e ritorno l’11 e il 14 maggio, giocandosi la gara di ritorno in casa delle teste di serie. In caso di parità complessiva dopo i centottanta minuti, accederà al secondo turno nazionale la squadra meglio classificata nel sorteggio. (Fonte: LegaPro)